fbpx
Contattami

Dott.ssa Anjumol Cancian

Biologa Nutrizionista

Prenderti cura del tuo corpo è un atto d’amore e rispetto nei confronti della tua vita!

Dove opero

Sede di Vigonza

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

Covid-19 – Lo sport

Covid-19, chiusure e attività fisica... Tema spinoso quello della chiusura di centri sportivi e palestre come misura per contrastare la diffusione del coronavirus, non solo per una questione lavorativa ed economica, ma anche perchè ha ridotto le occasioni per praticare sport. Perchè diciamo questo? Perchè è stato dimostrato come attività fisica e corretta alimentazione aiutino a prevenire gli effetti più negativi del covid-19: lo spiega la nostra Nutrizionista Dott.ssa Anjumol Cancian nel video!

IL MIO CURRICULUM

Dopo una laurea in Scienze Motorie presso l’Università degli studi di Padova, ho conseguito la laurea in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università San Raffaele di Roma.

Sono abilitata all’esercizio della professione e regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, sezione A, matricola AA_084445.

Ho partecipato alle attività del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione presso ULSS 2, dove mi sono occupata anche di analisi antropometriche nelle scuole primarie.
Durante il mio periodo di formazione ho costantemente approfondito le mie conoscenze in nutrizione ed integrazione sportiva,
anche mediante la partecipazione a numerosi corsi e convegni.  La mia passione per lo sport agonistico in vari ambiti mi accompagna sin dall’infanzia e mi ha fatto conoscere l’importanza del connubio tra attività fisica e nutrizione, che considero il fondamento della nostra salute.

Da settembre 2020 sono entrata a far parte del team di Nutrizione Sana.

Aree di specializzazione

Alimentazione vegetariana e veganaDieta chetogenicaEccessiva magrezzaSovrappeso e obesitàAlimentazione dello sportivo a livello agonisticoAlimentazione dello sportivo a livello agonistico per bambini e adolescentiAlimentazione dello sportivo a livello dilettantisticoRicomposizione corporeaAlimentazione in allattamentoAlimentazione in gravidanzaAlimentazione in menopausaAlimentazione per ovaio policisticoAlimentazione per allergia al nichelAlimentazione per allergia all’istaminaAlimentazione per celiachia e intolleranza al glutineAlimentazione per intolleranza al lattosioAlimentazione per intolleranza al lievitoAlimentazione per intolleranza alle farineCross-reattivitàAlimentazione in caso di reflusso gastro-esofageoAlimentazione in caso di ipertensione arteriosaAlimentazione in caso di tiroide di HashimotoAlimentazione per ipotiroidismo o ipertiroidismoDisturbi del comportamento alimentareEducazione alimentare