fbpx
Contattami

Dott.ssa Giada Dal Corso

Biologa Nutrizionista

Abbi buona cura del tuo corpo, è l'unico posto in cui devi vivere.

Dove opero

Sede di Monselice, Sede di Padova - Prima Medica Voltabarozzo

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

Covid-19 – Il cibo la nostra medicina

“Dobbiamo fare del cibo la nostra medicina” Questo il motto che propone Giada La Nutrizionista che parla oggi di COVID-19 e alimentazione equilibrata. Significa che esiste un regime alimentare per “sconfiggere” il virus? No ovviamente, ma una sana e corretta alimentazione contribuiscono in modo significativo a mantenere il nostro corpo in salute ed aiutare il sistema immunitario anche contro influenze stagionali e infezioni delle vie respiratorie!

IL MIO CURRICULUM

Conseguita la laurea magistrale in Biologia presso l’Università degli Studi di Padova, ho proseguito la mia formazione con il master universitario in Nutrizione Umana e della Popolazione, sempre presso l’Università di Padova.

Sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, sezione A, matricola AA_083518 .

Ho lavorato per 15 anni come informatore medico scientifico, occupandomi di farmaci specialistici e innovativi nell’ambito della Gastroenterologia, Oncologia e del Diabete; ho potuto così conoscere diverse realtà ospedaliere e ho lavorato a stretto contatto con medici specialisti in patologie invalidanti.

Ho frequentato l’ambulatorio di Medicina Sportiva del Dott. Sponsiello di Padova, affiancandolo nelle visite agli sportivi e ho collaborato con  la dott.ssa Trevisan, biologa nutrizionista seguendo pazienti donne in menopausa, con problemi di tiroide, sindrome dell’ovaio policistico, intolleranze alimentari, celiachia e disturbi gastrointestinali .

Continuamente aggiornata sulle ultime novità ed evidenze scientifiche, partecipo a convegni e seguo costantemente corsi di formazione in campo nutrizionale. Ho partecipato a seminari su microbioma, immunomodulazione e nutraceutica e ho seguito corsi sull’alimentazione nella donna (menopausa, problemi di tiroide, sindrome dell’ovaio policistico, cellulite e sport) e in oncologia, organizzati dalla “Scuola di nutrizione salernitana”.

Da Agosto 2020 sono entrata a far parte di Nutrizione Sana, un team di più professionisti con competenze ed esperienze specifiche nell’ambito della nutrizione di collaborare e confrontarsi per offrire un servizio di altissimo livello.

Aree di specializzazione

Dieta chetogenicaEccessiva magrezzaSovrappeso e obesitàAlimentazione dello sportivo a livello dilettantisticoRicomposizione corporeaAlimentazione in menopausaAlimentazione per ovaio policisticoAlimentazione per allergia al nichelAlimentazione per allergia all’istaminaAlimentazione per celiachia e intolleranza al glutineAlimentazione per intolleranza al lattosioAlimentazione per intolleranza al lievitoAlimentazione per intolleranza alle farineCross-reattivitàAlimentazione in caso di reflusso gastro-esofageoAlimentazione in caso di sindrome del colon irritabile (IBS)Alimentazione in caso di candidosiAlimentazione in caso di ipertensione arteriosaAlimentazione per diabeteAlimentazione per ipotiroidismo o ipertiroidismoAlimentazione per pazienti oncologici e post oncologiciAlimentazione specifica per l’acne cutaneaEducazione alimentare