fbpx
Contattami

Dott.ssa Giulia Morello

Biologa Nutrizionista

Esiste una medicina che ci fa sentire bene. Tiene alla larga dalle cattive abitudini, mantiene il cuore in forma e allontana malattie. La medicina dei miracoli è lo SPORT.

Dove opero

Sede di Vigonza

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

Covid-19 – obesità

COVID-19: ecco perché c'entra anche l'obesità! Con il passare del tempo sono sempre di più le informazioni che stiamo acquisendo in merito al Covid-19, non solo sui suoi effetti ma anche sulle cause che costituiscono un fattore di rischio. Tra queste, sempre più studi evidenziano come essere in sovrappeso o i condizione di obesità costituisca un importante fattore di rischio, che influisce sulla gravità e mortalità della malattia anche negli under 60. L'eccesso di grasso viscerale causa infatti un aumento dell'infiammazione corporea generale (citochine pro-infiammatorie) di partenza, che predispone il corpo ad una reazione "eccessiva" nei confronti del coronavirus e quindi ad una manifestazione più grave della malattia, come spiega chiaramente Dott.ssa Giulia Morello Biologa Nutrizionista.

IL MIO CURRICULUM

Dopo la laurea magistrale in Biologia presso la facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell’Università di Padova, ho conseguendo presso la stessa Università un dottorato in Medicina dello Sviluppo e Scienze della Programmazione, indirizzo Ematooncologia, Genetica, Malattie Rare e Medicina Predittiva.

Sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, sezione A, matricola AA_078552.

Continuamente aggiornata sulle ultime novità ed evidenze scientifiche, partecipo a convegni e seguo costantemente corsi di formazione in campo nutrizionale, tra cui “Alimentazione pratica del calciatore”, “Perdita di grasso e definizione in palestra”, “Ipertrofia e massa muscolare in palestra”, “Cellulite: strategie alimentari ed esercizio fisico”, “Dieta antinfiammatoria e meccanismi di autoregolazione” e “Gestione dell’alimentazione nella Sindrome del colon irritabile”.

Sono stata docente presso la scuola di nutrizione ed integrazione nello sport SANIS.

Sono Educatore Alimentare FIT per il Trentino Alto Adige e sono nello staff tecnico del C.T. Rungg (Bolzano), che fa parte della TOP 5 delle SuperScool Tennistiche d’Italia.

Ad oggi svolgo attività di consulenza nutrizionale ed educazione alimentare con particolare attenzione per l’alimentazione dello sportivo.

Nel 2018 sono entrata a far parte del progetto Nutrizione Sana dopo una serie di proficue collaborazioni con gli attuali membri del team. Questo progetto consente a più professionisti con competenze ed esperienze specifiche nell’ambito della nutrizione di collaborare e confrontarsi per offrire un servizio di altissimo livello.

Aree di specializzazione

Alimentazione vegetariana e veganaDieta a zonaDieta chetogenicaEccessiva magrezzaSovrappeso e obesitàAlimentazione dello sportivo a livello agonisticoAlimentazione dello sportivo a livello agonistico per bambini e adolescentiAlimentazione dello sportivo a livello dilettantisticoRicomposizione corporeaAlimentazione in allattamentoAlimentazione in gravidanzaAlimentazione in menopausaAlimentazione per ovaio policisticoSvezzamento: una fase delicata e fondamentaleAlimentazione per allergia al nichelAlimentazione per allergia all’istaminaAlimentazione per celiachia e intolleranza al glutineAlimentazione per intolleranza al lattosioAlimentazione per intolleranza al lievitoAlimentazione per intolleranza alle farineCross-reattivitàAlimentazione in caso di diarreaAlimentazione in caso di reflusso gastro-esofageoAlimentazione in caso di sindrome del colon irritabile (IBS)Alimentazione in caso di anemia e carenza di mineraliAlimentazione in caso di candidosiAlimentazione in caso di cardiopatiaAlimentazione in caso di ipertensione arteriosaAlimentazione in caso di patologie renaliAlimentazione per diabeteAlimentazione specifica per l’acne cutaneaEducazione alimentare