fbpx
Contattami

Dott.ssa Irene Peretto

Biologa Nutrizionista

"Conserva e tratta il cibo come se fosse il tuo corpo, ricordando che nel tempo il cibo sarà il tuo corpo" (B.W. Richardson)

Dove opero

Sede di Vigonza, Sede di Padova - Prima Medica Voltabarozzo

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

Mi presento, sono la dott.ssa Irene Peretto

Vuoi più informazioni su di me? Visualizza il mio video di presentazione!

IL MIO CURRICULUM

Ho conseguito una laurea triennale in “Scienze e tecnologie alimentari” presso l’Università degli studi di Padova, grazie alla quale ho potuto approfondire le mie conoscenze anche in materia di igiene e sicurezza alimentare, con particolare attenzione agli ingredienti e alla qualità degli alimenti che consiglio nei piani alimentari.

Dopo il conseguimento della laurea magistrale in “Scienze dell’Alimentazione” presso l’Università degli Studi di Firenze – Scuola di Scienze della Salute Umana, mi sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, sez. A con numero di matricola AA_081773.

Dopo l’abilitazione alla professione di Nutrizionista ho continuato la mia formazione in campo nutrizionale partecipando a diversi corsi, approfondendo le tematiche che riguardano l’integrazione alimentare nell’individuo con carenze e nello sportivo, le malattie croniche autoimmuni e la nutrizione clinica.

Ho partecipato a seminari su Microbioma, immunomodulazione e nutraceutica presso l’azienda “Solgar Italia” e sull’alimentazione nello sport organizzati da “Scuola di nutrizione salernitana”.

Da Agosto 2020 sono entrata a far parte del team di Nutrizione Sana, un progetto che nasce per consentire a più professionisti con competenze ed esperienze specifiche nell’ambito della nutrizione di collaborare e confrontarsi per offrire un servizio di altissimo livello.

Aree di specializzazione

Eccessiva magrezzaSovrappeso e obesitàAlimentazione dello sportivo a livello dilettantisticoRicomposizione corporeaAlimentazione in menopausaAlimentazione nell’adolescenzaAlimentazione nell’infanziaAlimentazione per allergia al nichelAlimentazione per allergia all’istaminaAlimentazione per celiachia e intolleranza al glutineAlimentazione per intolleranza al lattosioAlimentazione per intolleranza al lievitoAlimentazione per intolleranza alle farineCross-reattivitàAlimentazione in caso di colite ulcerosaAlimentazione in caso di diarreaAlimentazione in caso di morbo di ChronAlimentazione in caso di reflusso gastro-esofageoAlimentazione in caso di sindrome del colon irritabile (IBS)Alimentazione in presenza di diverticoliAlimentazione in caso di anemia e carenza di mineraliAlimentazione in caso di candidosiAlimentazione in caso di ipertensione arteriosaAlimentazione in caso di tiroide di HashimotoAlimentazione per diabeteAlimentazione per ipotiroidismo o ipertiroidismoAlimentazione specifica per l’acne cutaneaEducazione alimentare