fbpx
Contattami

Dott.ssa Marta Ferrari

Psicologa e Diet Coach

Con il bisogno incoercibile di mangiare o la negazione del cibo vengono messe a tacere le emozioni.

Dove opero

Sede di Albignasego, Sede di Vigonza, Sede di Abano Terme

IL MIO CURRICULUM

Credo che la conoscenza e la gestione di noi stessi, dei nostri pensieri, emozioni e della nostra storia di vita sia fondamentale per farci stare bene

 

Dopo la laurea magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso l’Università degli Studi di Padova, ho deciso di svolgere il tirocinio annuale necessario per sostenere l’abilitazione professionale, presso il Reparto di Riabilitazione Psiconutrizionale della Casa di Cura Villa Margherita (VI), centro d’eccellenza per la diagnosi e il trattamento dei disturbi dell’alimentazione.

Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto, sezione A, con numero 10657.

Ho frequentato inoltre la scuola quadriennale di specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la sede del network Studi Cognitivi a Mestre. Questo percorso mi ha permesso di mantenermi costantemente aggiornata su strumenti e terapie efficaci e scientificamente valide e di confrontarmi con supervisori esperti.

Per circa tre anni ho operato presso una comunità educativa per adolescenti, contesto in cui ho potuto allenare abilità fondamentali quali l’ascolto attivo ed empatico e il lavoro per obiettivi.

All’interno del team di Nutrizione Sana, sempre in stretta collaborazione con i Nutrizionisti, offro un programma di sostegno motivazionale alla dieta e svolgo attività di educazione ad un sano comportamento alimentare.

Quante volte capita di mangiare per contrastare noia, tristezza o stanchezza? Ti è mai capitato di non riuscire a mantenere il peso forma raggiunto dopo aver seguito una dieta? Ci sono delle strategie molto efficaci che possono davvero fare la differenza.

Puoi rivolgerti a me in qualità di diet coach

  • per un sostegno nell’acquisire maggiore consapevolezza nel tuo rapporto con il cibo
  •  se hai intenzione di iniziare una dieta con un nutrizionista e hai bisogno di un sostegno per portare a termine il tuo percorso con successo

Inoltre puoi rivolgerti a me per una terapia non necessariamente legata all’alimentazione, ma per imparare a gestire momenti difficili o di crisi e ritrovare uno stato di benessere ottimale.

Aree di specializzazione

Educazione alimentare